domenica 5 giugno 2011

Free Mind e le mappe mentali

FreeMind è un simpatico programmino (gratuito e open source) per costruire mappe mentali, schemi utili per i lavori più svariati: dalla progettazione di un sito web alla stesura di... una trama di un libro!
Insomma, se dovete mettere per iscritto degli appunti e non sapete come ordinarli, eccovi la soluzione. Se l'indomani cambiate idea, potrete sempre spostare, cancellare e modificare i vostri piani.



Semplice, funzionale e gratuito.
In FreeMind gli schemi si articolano in nodi: principale, fratelli e figli. Si possono spostare trascinandoli con il mouse o creare dei "figli" premendo il pulsante INS. Sono possibili i collegamente più complessi, che collegano nodi lontani o non collegati direttamente; inoltre si possono usare colori e simboli simili agli smile per enfatizzare o meno alcuni punti. 



  FreeMind si può scaricare gratuitamente qui, dal sito del produttore.

1 commento:

  1. Sono felice oggi, grazie Lapo Micro Finance per avermi concesso un prestito. Sono stato ingannato più volte cercando di ottenere un prestito fino a quando non mi sono imbattuto in Lapo Micro Finance che mi ha fornito un prestito del valore di $ 93.000 per prendermi cura di mio figlio malato. Se hai bisogno di un vero prestatore oggi contatta Lapo. Email di contatto: lapofunding960@gmail.com

    RispondiElimina

Post più popolari