giovedì 8 marzo 2012

Videocamera Samsung: formattare la memoria SDHC

Inserite per la prima volta la scheda di memoria SD nella vostra videocamera Samsung e compare un messaggio di errore: la scritta lampeggiante Not Formatted sormontata dall'icona della scheda di memoria.


Formattare la scheda di memoria SD con Windows? Sconsigliato.
Passare da FAT32 a NTFS, visto che quest'ultimo è più veloce? Assolutamente no! Dicono anche, che la formattazione NTFS accorcia la vita della memoria.
Formattare correttamente la scheda di memoria SDHC per la videocamera Samsung significa inserire la memoria nella videocamera, ignorare il messaggio di errore e seguire questo percorso nel menù: impostazioni - generali - formatta. Infine scegliere sì.


Ecco come appare ora la memoria SD correttamente formattata per la videocamera Samsung. Nella finestra di Windows (risorse del computer - click destro su disco rimovibile - formatta) possiamo vedere che la scheda di memoria SDHC è stata formattata in FAT32 e c'è l'etichetta SAMSUNG.


Senza contare che, all'interno della memoria, sono state create le cartelle corrispondenti per i video e per le foto.

PS: per le videocamere HD non basta una scheda di memoria SD, serve una scheda di memoria SDHC.

1 commento:

  1. Sono felice oggi, grazie Lapo Micro Finance per avermi concesso un prestito. Sono stato ingannato più volte cercando di ottenere un prestito fino a quando non mi sono imbattuto in Lapo Micro Finance che mi ha fornito un prestito del valore di $ 93.000 per prendermi cura di mio figlio malato. Se hai bisogno di un vero prestatore oggi contatta Lapo. Email di contatto: lapofunding960@gmail.com

    RispondiElimina

Post più popolari