martedì 16 novembre 2010

Come personalizzare il pulsante di PayPal

PayPal, a detta di molti, è il modo più sicuro per pagare e ricevere pagamenti, dal territorio nazionale così come dall'estero. In caso di mancato pagamento/truffa il servizio vi rimborserà i soldi persi, tramite apposita procedura. Anche le spese sono ridotte (meno della metà della Postepay).



Se volete ricevere pagamenti o donazioni avete sicuramente presente il pulsante apposito, quello classico. Pochi sanno che PayPal offre un interessante optional. Potrete modificare a vostro piacimento questo pulsante per renderlo più accativante o per farlo interagire meglio con li design/colori del vostro sito.


Io, per esempio, ho creato questo pulsante per ricevere donazioni per il mio fumetto amatoriale



Inanzitutto occorre un programma di grafica serio, come Adobe Photoshop (ma esistono anche numerosi programmi gratuiti). Questo ci servirà per costruire o modificare il piccolo logo e per salvarlo, poi, in formato .png, in modo da salvare lo sfondo traparente. Poi lo caricheremo online e forniremo l'URL al servizio di Paypal. Questo ci fornirà il codice che incolleremo nel nostro sito. E il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari