domenica 30 giugno 2013

Asus A55DR: il miglior portatile per giocare sotto i 500 euro. Provato per voi

Asus A55DR, il migliore pro gaming sotto i 500 euro
L'altro giorno cercavo un notebook economico e con una buona scheda video per giocare. Sia al Mediaworld che all’Euronics il commesso mi indirizza all'Asus A55DR, perchè se voglio giocare in modo dignitoso la scheda dedicata è d'obbligo, con le apu di amd ho anche il crossfire con quella integrata e il risultato può essere notevole (con i giochi che lo sfruttano a dovere). Sotto i 500 euro non c'è soluzione migliore.


Specifiche tecniche dell'Asus A55DR:
  • Processore AMD A8 Series Quad Core A8-4500M
  • RAM 8 GB
  • Hard Disk 500 GB
  • Masterizzatore DVD SuperMulti
  • doppia scheda grafica: hd7640g+7470m, da1 GB dedicata
  • Display LED 15,6"

Se fai programmazione e qualcosa di editing allora l'ASUS A55DR andrà benissimo, con i suoi 8GB di Ram e il Quad Core come processore. Ma questo notebook va bene anche per giocare?
Una parola: dignitoso.
Non si può paragonare ai modelli che costano il triplo o a un desktop, ma se la cava con il minimo compromesso, sempre che non puntiate ai giochi per pc appena usciti, irraggiungibili per un portatile.
Esteticamente non è proprio sottilissimo, ma mantiene un design ricercato. Le porte sono in numero limitato,  il lettore di schedine SD è bello infrattato sotto la vostra mano sinistra.

Si riavvia in due secondi. Non conosco le condizioni di quando hanno compiuto la misurazione, ma normalmente i secondi di avvio (e di riavvio) del notebook Asus A55DR sono un po' di più...
criteri per scegliere il portatile giusto
I driver per installare Windows XP sul notebook ASUS A55DR non sono (ancora) disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari