L'altro giorno cercavo un notebook economico e con una buona scheda video per giocare. Sia al Mediaworld che all’Euronics il commesso mi indirizza all'Asus A55DR, perchè se voglio giocare in modo dignitoso la scheda dedicata è d'obbligo, con le apu di amd ho anche il crossfire con quella integrata e il risultato può essere notevole (con i giochi che lo sfruttano a dovere). Sotto i 500 euro non c'è soluzione migliore.
Specifiche tecniche dell'Asus A55DR:
- Processore AMD A8 Series Quad Core A8-4500M
- RAM 8 GB
- Hard Disk 500 GB
- Masterizzatore DVD SuperMulti
- doppia scheda grafica: hd7640g+7470m, da1 GB dedicata
- Display LED 15,6"
Se fai programmazione e qualcosa di editing allora l'ASUS A55DR andrà benissimo, con i suoi 8GB di Ram e il Quad Core come processore. Ma questo notebook va bene anche per giocare?
Una parola: dignitoso.
Non si può paragonare ai modelli che costano il triplo o a un desktop, ma se la cava con il minimo compromesso, sempre che non puntiate ai giochi per pc appena usciti, irraggiungibili per un portatile.
Esteticamente non è proprio sottilissimo, ma mantiene un design ricercato. Le porte sono in numero limitato, il lettore di schedine SD è bello infrattato sotto la vostra mano sinistra.
Si riavvia in due secondi. Non conosco le condizioni di quando hanno compiuto la misurazione, ma normalmente i secondi di avvio (e di riavvio) del notebook Asus A55DR sono un po' di più...
criteri per scegliere il portatile giusto
I driver per installare Windows XP sul notebook ASUS A55DR non sono (ancora) disponibili.
Nessun commento:
Posta un commento