sabato 26 giugno 2010

Audioswap di Youtube: pro e contro

Audioswap è un valido strumento messo a disposizione da Youtube. Chiunque ha bisogno di una colonna sonora alternativa per il proprio filmato può attingere a questo grosso archivio.


Pro:
Avrete la certezza di non infrangere alcun copyright. I brani a disposizione, centinaia, se non addirittura migliaia, vi vengono offerti da Youtube.

Si è verificato un errore sconosciuto durante l'elaborazione della tua richiesta.

Contro:
Avete a disposizione centinaia di brani. Ascoltarli uno per uno, per trovare quello più adatto al video, può diventare molto lungo e laborioso. Se avete già una mezza idea della canzone e conoscete il titolo, però, potrete usare il motore di ricerca.
I tempi di elaborazione del nuovo sonoro sul vostro video richiederanno molto tempo. Precisamente non si sa, mi è capitato di avere il video pronto entro 30 minuti così come entro 3 ore (o anche una notte intera).
Anche quando la procedura è completata, non si sentirà nulla per qualche tempo. Questa situazione persiste anche quando il video viene pubblicato su un blog. Magari nel vostro canale di Youtube funziona (finalmente) ma da altre parti no.
Infine, se come me montate le scene video a seconda della canzone, le cose si possono complicare molto: dovrete andare a orecchio, sapendo che bene o male a tot secondi comincia il ritornello e così via. Quando darete il via all'operazione di audioswap dovrete incrociare le dita...

1 commento:

  1. grazie questo chiarimento è stato utile, pensavo che ci volessero solo due minuti quindi desistevo subito. ma ora lascerò la pagina accesa con il caricamento in corso...sempre se vale la pena. la canzone che avevo messo sotto è della EMI, quindi devo toglierla;l'altra che mi suggerisce lo SWAP mi pare giusta per il brano fortunatamente ed è anche consentita: però non ha un torrent in rete quindi aspetto perchè non mi va di togliere il video e cercare un altra colonna sonora che non violi copyright, e neanche di togliere il video.

    RispondiElimina

Post più popolari